sabato 11 agosto 2012

Aria acqua terra fuoco: buone vacanze

Sono arrivate, finalmente. Tardi, come tardi arrivo sempre io, alla nave, sull'aereo, fra i pensieri ingarbugliati che mostrano ancora tante direzioni, in realtà chiarissimi nell'immagine dei miei piedi in acqua, appena si bagnano tutto passa, un intero anno di lavoro, di facce, di voci, di problemi, andate e ritorni. Sono arrivate le vacanze.

E mentre i piedi ringraziano della sosta e diventano leggeri, gli stessi piedi chiedono terra. Ricordano che qualcosa va preso, portato a casa e raccontato. Fosse solo una conchiglia, magari una storia.

"I had always believed that if you acted like a tourist you’d be treated like one, and that a tourist-reporter only hears half the story. Maybe that is true for some things, but in my case, in Varanasi, letting myself be a tourist actually helped me be a better reporter". Scoprite e ascoltate il reportage in India di Phoebe Judge su Transom.org.

E poi...  scattate foto, registrate i vicini di ombrellone, le vostre risate e le litigate coi figli: le piccole e grandi storie chiedono aria per generare fuoco. E non c'è per forza bisogno del biglietto aereo per incontrarle;-)

Buone vacanze!



Nessun commento:

Posta un commento