Cos'è

Parole in cuffia lo chiamo audiolibro anche se somiglia più a un radiodramma di quelli che la Rai trasmetteva tanti anni fa e che a volte ancora fanno capolino nella sua programmazione radiofonica. Rivendico anche un terzo nome, un nuovo genere, una passione feroce per questo racconto sonoro che voglio far ascoltare a tutti.


Favola sonora per adulti sui temi del lavoro e del precariatoParole in cuffia è la storia di uno fra tanti, senza nome, “uno e basta”. E’ la presenza di una “voce del lavoro” che accompagna, provoca, attende il risveglio dell’uomo e della donna.


E' un audiodramma dal sapore agrodolce, come tutto quello che spesso ci succede senza che noi facciamo niente per farlo succedere.


Parole in cuffia è anche questo sito che parla di lavoro e di ascolto, i due temi che mi sono più cari. Dentro trovi rubriche, sotto forma di post, dedicate a episodi di vita quotidiana, segnalazioni di libri e spettacoli on topic, avvenimenti importanti per la comunità, aggiornamenti sulla situazione del lavoro e della formazione, naturalmente ascolto. Sempre un fatto pubblico e un fatto privato, intimamente legati.