sabato 30 marzo 2013

"Resto fino all'ultimo giorno". E buona Pasqua

"Resto fino all'ultimo giorno" è una frase che mi colpisce in questo sabato pasquale.


home page Corriere.it ore 14.55, 30 marzo 2013


Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha da poco dichiarato che "continuo ad esercitare fino all'ultimo il mio mandato non nascondendo al Paese le difficoltà che sto ancora incontrando e ribadendo la mia fiducia nella possibilità di un responsabile superamento della situazione che l'Italia attraversa".

E oggi 30 marzo mi viene in mente l'11 febbraio, quando papa Benedetto XVI ha annunciato che avrebbe lasciato l'incarico.

Non li metto forzatamente in relazione, i due eventi, ché uno farebbe torto all'altro, ma li riporto insieme perché il tema del lasciare e del rimanere e comunque del cambiamento nelle ultime settimane mi è caro e lo riscontro ancora a opera di grandi figure responsabili.

"Resto fino all'ultimo giorno". Augurio di buona Pasqua laica?


Nessun commento:

Posta un commento