mercoledì 30 maggio 2012

L'audio documentarista nella realtà

Il fatto pubblico: Trentesima edizione per il Bellaria Film Festival, che si svolgerà a Bellaria (RN) dal 31 maggio al 3 giugno. All'interno del Festival ci sarà anche la rassegna “Radiodoc”.
Sabato 2 giugno si terrà un incontro dal titolo “L'audio documentarista nella realtà”, a cura dell'associazione Audiodoc, media partner dell'evento, e presentato dai soci Jonathan Zenti e Alessia Rapone. L'1 e 2 giugno, invece, alle ore 18.30, Daria Corrias e Jonathan Zenti condurranno il laboratorio operativo “La narrazione attraverso il mezzo audio”, un workshop all'interno del quale si illustreranno tutte le fasi della produzione dell'audio documentario nell'era contemporanea, dall'investimento editoriale alle possibilità di diffusione, passando per la registrazione e l'editing.

Il fatto privato: Sì, l'Alessia Rapone che collabora alla presentazione degli audio documentari dei soci Audiodoc al Festival di Bellaria sono io. Qui trovate, a mezz'ora circa dall'inizio della trasmissione, anche l'invito a partecipare che ho fatto per la trasmissione Il Cantiere di Rai Radio Tre il 5 maggio scorso oltre, ovviamente, ad alcuni estratti sonori dell'audio dramma Parole in cuffia;-) Venite?
L'ingresso è gratuito, la realtà da scoprire con le proprie orecchie tanta, le storie tutte diverse e interessanti.

1 commento: