sabato 5 maggio 2012

Il cantiere mi piace

Non c'è dubbio, a me la parola "cantiere" piace. In un modo o nell'altro ci passo accanto e a volte ci finisco dentro. No, non cado nei cantiere della metropolitana a Roma né in quello della nuvola di Fuksas, sempre a Roma. Sono cantieri che durano e che mi auguro finiscano e producano bellezza e comodità.

Si chiama cantiereValori il progetto a cui ho dato il nome qualche anno fa, quello sulla ridefinizione dei principi che guidano atteggiamenti e comportamenti dell'azienda in cui lavoro. Si chiama Il pianoforte nel cantiere il progetto editoriale che ho messo in piedi insieme all'illustratrice Francesca Mariani e che potete vedere in anteprima qui. Si chiama infine il Cantiere, la trasmissione di Radio3 che stasera alle 19.00 trasmette la puntata dedicata anche alla presentazione di Parole in cuffia fatta dalla sottoscritta, alcuni brani e un invito speciale al prossimo Bellaria Film Festival (1 e 2 giugno) nella rassegna dedicata agli audio documentari.

Mi piace il lavoro che viene su, che ti sporca con la sua essenza, che ha bisogno di un tempo lungo di costruzione costante. Mi piace osservare le gru che tirano su pesi, le pagine che si riempiono di parole e disegni e mi piace ascoltare i suoni che compongono altri suoni. Settimana ancora in lavorazione;-)

Nessun commento:

Posta un commento