giovedì 1 dicembre 2011

Suoni quotidiani sull'HIV

Il fatto pubblico: Nella giornata mondiale contro l'Aids, Rai Radio3 sta trasmettendo proprio ora l'audio documentario La remotissima possibilità, di Jonathan Zenti. E' la penultima delle cinque puntate del doc in onda dal 28 novembre al 2 dicembre alle 19.40 all’interno del contenitore di audio documentari “Tre Soldi”.
La remotissima possibilità” nasce da un laboratorio condotto dall'autore e regista all’interno del Liceo Maffei di Verona nella primavera del 2011. Il tema affrontato è quello dell’HIV: ne chiedono e ne raccontano i ragazzi di scuola, si interrogano e riflettono anche gli ascoltatori. Il laboratorio è stato organizzato da Suoni Quotidiani, "l'osservatorio sociale sulle normalità che utillizza l’audiodocumentario come strumento di analisi e la trasmissione orale come mezzo di diffusione dei risultati ottenuti".

Il fatto privato: E' tardi per segnalare un fatto, non si fa mentre il fatto si sta svolgendo. Non metterò una foto d'archivio a questo post, non aspetterò altro tempo per segnalare come certe comunicazioni di servizio siano gradite e vadano incoraggiate.

Nessun commento:

Posta un commento