martedì 20 marzo 2012

In azienda, questo è mio e questo è tuo

Il fatto pubblico: Negli Usa le aziende pubbliche come quelle private obbligano i candidati per una selezione di lavoro ad aprire le porte dei profili personali sui social network che frequentano chiedendo le password di accesso. Eppure negli Usa è vietato rivelare la propria password ad altri...

La solita ricerca anglosassone svela i trucchi per non farsi rubare le idee in ufficio, né dai colleghi né dal capo. In pratica si tratta di far circolare prima le proprie idee, facendo sì che tutti sappiano chi ne è il padre, e la madre. Se poi è troppo tardi, affrontare con calma il ladro senza fare scenate.

Il fatto privato: Pare di capire che se vuoi il posto devi cedere password d'accesso a chissà quali segreti personali, se il posto vuoi mantenerlo in cambio devi dare idee e non avere segreti.
Insomma, falli entrare nei social network e magari usa i social network per mostrare a tutti che quell'idea è venuta a te. Domanda: se li faccio entrare col mio profilo nei social network che uso chi mi dice che non mi rubino le mie idee spacciandole come proprie?!

Nessun commento:

Posta un commento