lunedì 15 ottobre 2012

Passeggiata sonora a Roma

Il fatto pubblico: Il prossimo sabato nel quartiere di san Lorenzo, a Roma, se vedete nel pomeriggio delle persone passeggiare con registratori digitali in mano non abbiate paura e avvicinatevi pure. Sono i partecipanti della "passeggiata sonora", sound-walk, organizzata dall'associazione AIPS in collaborazione con Sguardo Contemporaneo nell'ambito del Main OFF 2012, nono congresso di arti e musiche elettroniche indipendenti. La mattina Francesco Giannico e Alessio Ballerini tengono un corso teorico sui concetti di ecologia acustica e paesaggio sonoro, il pomeriggio si passa alla registrazione, la sera alla la messa in scena del materiale sonoro raccolto.

Le iscrizioni, a dire il vero, sono chiuse da qualche giorno. Se interessati mandate comunque una mail qui: info@archivioitalianopaesaggisonori.it... non si sa mai;-)

Il fatto privato: In un precedente post parlavo della mappa sonora di Bologna, anche a Roma dunque si sta registrando la città quartiere per quartiere. Si era iniziato col Pigneto, ora è la volta di San Lorenzo.
... Sul "paesaggio sonoro" non dico di più, rimando al sito dell'AISP che metto per esteso: www.archivioitalianopaesaggisonori.it... poi lo approfondiamo.




Nessun commento:

Posta un commento