lunedì 25 aprile 2011

Silenzio in sala

Il fatto pubblico: Forse non è un caso che negli ultimi giorni mi sia capitato tra le mani il libro Elogio del silenzio, di Boris Biancheri, che sia stata invitata a una Maratona del silenzio (ci vediamo ad Anghiari a giugno, a Torino non potrò esserci;-(, che, sempre per caso, abbia appena trovato su YouTube il video semplice e bello Nel silenzio e che lei, l'autrice, si chiami come me.

Il fatto privato: Quella sera a teatro l'attore mio amico, nel personaggio dell'esasperato coi rumori, mi pregò di finirla in fretta con la carta della caramella. Grazie a me ricevette il primo applauso a scena aperta, grazie a lui io non sono sprofondata nella poltrona ma mi sono sentita partecipe della messa in scena, convinta che anche nel silenzio della parola si possa fare la propria parte.

Nessun commento:

Posta un commento